Italiano English Français Deutsch


 Campeggio Tre Lago

 Valganna 
(Lombardia - Varese)

Indirizzo:  Via Trelago, 20 - 21030 - Valganna
Tel.
0332/716583 - Fax. 0332/719650

Foto del Campeggio non disponibili

-

 

Il Camping Trelago si trova in Valganna, una delle più suggestive e pittoresche vallate prealpine, coperta da una rigogliosa vegetazione. Per la bellezza dei suoi laghetti e per la varietà dei suoi monti offre abbondanti possibilità di escursioni e di svago.

Attraversata dalla comoda S.S 233, è ricca anche di un pregevole patrimonio storico-artistico.

Sosta d’obbligo è la millenaria Badia di S. Gemolo (sec.XI), un’autentico incontro con l’arte lombarda in un complesso monumentale molta vario e suggestivo. Molto interessanti sono anche le collezioni dell’annesso museo.

A Ganna che è la patria degli scultori Giuseppe Grandi (1843-1894) ed Odoardo Tabacchi (1836-1905), si possono ancora visitare la chiesa di S.Croce a Campobella (sec. XVII), un gioiello di barocco varesino con un ciclo di affreschi della scuola del Morazzone, e la cappella di S. Gemolo (sec. XIII-XIV) sulla strada per Varese; a Ghirla la chiesa barocca di S. Cristoforo (sec. XVIII). Le bellezze artistiche e naturali fanno della Valganna una delle mete turistiche più ambite dell’intera provincia di Varese. Gli appassionati potranno poi facilmente raggiungere anche il Sacro Monte sopra Varese, la Villa Cicogna-Mozzoni di Bisuschio, gli scavi archeologici di Castelseprio, la Collegiata di Castiglione Olona, il mercato di Luino ed il Lago Maggiore.

Prezzo medio Camping a persona al giorno (Min/Max): € 3,50/5,50

 

-

Visita il sito Campeggio Tre Lago

ads250x250


 Contatta questo Campeggio

 
 Compila questo Modulo per richiedere informazioni alla strutura
 

Nome   

Cognome   

La tua E-mail   

Oggetto   

Richiesta   

 

Campeggi-Italia.com